skip to main |
skip to sidebar
Ti sei perso? Ritrova il filo!
Non è facile descriversi da soli. Quando penso a Maximiliano Sanvitale visto dall'esterno, spesso mi vengono in mente animali strani, ibridi come l'ornitorinco. La formazione nei campi più disparati (e disperati, come la comunicazione in Italia) acquisita lungo anni di studio mi ha dato buone basi scientifiche, filosofiche, letterarie, umanistiche, cinematografiche, pubblicitarie, musicali, informatiche...
Tuttavia, nasco come una specie di geek, infatti sin da quando sono bambino ho a che fare con queste macchine meravigliose che sono i computer. Il primo pc che ho avuto era un 286 con schermo b/n. Al tempo la CGA era fantascienza. Peccato che la macchina andò in crash dopo qualche giorno. Sono cresciuto con i sistemi windows ma durante l'università sono entrato anche nel mondo Linux Ubuntu e Mac OS. Il mio sogno in materia? Assemblare un pc con le mie mani!!
Grazie alla passione per la musica rock e i suoi derivati (anche i più estremi), nel periodo dell'università, tra il 2003 e il 2007 sono stato conduttore e coautore con Salinoch ,William e, a fasi alterne, Michele di un programma radiofonico di musica hard&heavy presso RadioFrequenza . Tuttavia, tagliando corto, sono un giovane scrittore emergente e "Syncroniric", il mio primo romanzo sci-fi, è stato mandato in tipografia per la stampa ufficialmente il 14 marzo del 2009. Tuttavia, è uscito ufficialmente nelle librerie abruzzesi a fine giugno 2009. Nel frattempo, per ingannare l'attesa ho pubblicato sul web un racconto in sei puntate dal titolo "Imagines ex Inferis".
Dal 2001 mi sono innamorato del basso elettrico e, salvo qualche pausa di cui mi pento amaramente, ho cercato di approfondire l'uso dello strumento da autodidatta e tramite qualche esperto maestro negli ultimi anni di liceo.
Dal marzo 2008 coltivo costantemente (autonomamente e in ufficio) la passione per il graphic design e da ancor prima la passione per il webdesign.
Ho la passione per le foto, per il cinema e proprio in questo periodo mi sto cimentando con la videocamera e le mie prime piccole sceneggiature.
Da novembre 2009 suono il basso con i Polymar - krautcore Trio!